
Vibo Valentia – Ancora una volta il Conservatorio di Musica con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia e del Museo di Vibo Valentia è protagonista della vita culturale della città con un concerto che vede impegnata la propria orchestra di fiati diretta dal M° Antonio La Torre. La manifestazione avrà luogo venerdì 19 agosto 2016 con inizio alle 21:30 avrà luogo presso il castello di Vibo Valentia e sarà ad ingresso gratuito.
Il complesso protagonista della serata è costituito da circa 60 fra i migliori studenti dell’istituzione vibonese e arricchito, in questa occasione, dalla presenza dei professori Giuseppe Barletta al corno, Salvatore Cricelli alla tromba, Francesco Giardino e Pasquale Lorenzo al clarinetto e dei tutor Antonio Bifulco e Pietro Maida alla tromba, Lucia Fiamingo al flauto e Federico Limardo al sassofono. L’iniziativa artistica rientra fra quelle che il Conservatorio sta portando avanti con il duplice obiettivo di valorizzare le proprie eccellenze e al tempo stesso promuovere una significativa azione di promozione nel suo territorio di riferimento. Il concerto è di sicuro interesse prevede l’esecuzione del seguente programma: Franz von Suppé Cavalleria leggera, Michele Mangani: Epopea cavalleresca; Astor Piazzolla: Oblivion, Jacob De Hann: Variazioni in blu, André Waignein: Song and Dance, Franco Cesarini: Alpina Fanfare, Nicola Piovani: La vita è bella, Ennio Morricone: Morricone Melody, Per un Pugno di Dollari, Moment for Morricone, Van McCoy: African Symphony. Appuntamento dunque al Castello di Vibo Valentia per una bella serata di musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA