
Vibo Valentia - Nuovo appuntamento musicale sabato 21 maggio 2016 con una nuova produzione del locale Conservatorio di Vibo Valentia che, presenta la propria Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia diretta dal Maestro Michele Santorsola con la partecipazione del grande tenore Francesco Anile docente presso l’istituzione e del soprano Caterina Francese e del mezzo soprano Francesca Soriano rispettivamente tutor e allieva del conservatorio. La manifestazione con inizio alle 18:30 avrà luogo presso l’Auditorium della Scuola Allievi della Polizia di Stato che ne ha concesso l’utilizzazione.Il concerto, a ingresso gratuito, rientra nel quadro delle attività programmate anche con l’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia guidata dal Sindaco Elio Costa con la quale il Conservatorio collabora per la realizzazione sul territorio cittadino di qualificate iniziative musicali. Il concerto è di sicuro interesse perché contempla alcuni fra i più significativi brani del repertorio lirico sinfonico tratti dalle opere di Verdi, Puccini, Mascagni, Leoncavallo, Bellini, Bizet, Saint Saens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA