Salta al contenuto principale

Alessia-Martegiani--Maurizio-Di-Fulvio-Trio.jpg

Nocera Terinese - Continua il cartellone cameristico del Festival del Mediterraneo organizzato dal conservatorio di musica Tchaikovsky. Il prossimo appuntamento è un fuori programma fissato per sabato 2 maggio alle 19 presso l’Ateneo della Filarmonica a Nocera Terinese. Ad esibirsi il gruppo Maurizio Di Fulvio Trio. Al chitarrista-compositore pescarese Maurizio Di Fulvio si affiancano Ivano Sabatini, contrabbassista, e il batterista/percussionista Giacomo. Da diversi anni prende parte al progetto del trio anche la cantante teramana Alessia Martegiani. Il programma varierà tra le interpretazioni del “choro brasileiro” e la “bossa-nova” di Tom Jobim, e le interpretazioni eclettiche e pulsanti del “jazz” e del “pop songs”.

“L’impronta del Conservatorio nella comunità nocerese è di incommensurabile valore posto che da più di un anno sul palcoscenico nocerese si stanno esibendo artisti di spessore internazionale – ha affermato il sindaco di Nocera Terinese - credo che pochi paesi in Calabria se non addirittura nel meridione possono vantare un programma così vasto e tra l'altro gratuito. E il popolo nocerese ricambia riempiendo la sala dell'Ateneo. Questa Amministrazione ha creduto e crede fortemente nel Tchaikovsky poiché rappresenta non solo un'espressione di alto valore artistico, ma anche un volano economico per l'intero territorio che i noceresi dovranno sfruttare al meglio da subito e negli anni a venire. Non posso che complimentarmi con la dirigenza dell'Istituto per il grandissimo lavoro svolto in così poco tempo lasciando già un'impronta di alta professionalità per i notevoli traguardi raggiunti”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.