
Lamezia Terme - Si svolgerà sabato 19 marzo alle 17, nella Concattedrale di San Benedetto, il “Concerto di solidarietà per il popolo Ucraino” dell’Orchestra Giovanile “Ardito-Don Bosco” di Lamezia Terme. L’iniziativa benefica, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico, Margherita Primavera, e dai docenti delle classi di Strumento Musicale, i maestri Maria Mattea Pagani (violino), Alfredo Morello (pianoforte), Raffaele Procopio (tromba) e Vincenzo Virgillo (clarinetto), per dire basta alla spirale di violenza e terrore perpetrati ai danni dell’ Ucraina e per dimostrare la propria solidarietà attraverso una raccolta fondi all’interno dell’Istituto Comprensivo stesso (famiglie, studenti, personale docente e non docente).
Grande sensibilità e disponibilità alla realizzazione dell’evento quella dimostrata dal responsabile della Concattedrale di San Benedetto, Don Domenico Cicione Strangis, il quale ha accolto la proposta senza alcuna esitazione mettendo a disposizione una cornice così suggestiva che farà da sfondo all’esibizione degli allievi dell’Orchestra Giovanile. Ospite del concerto, la violinista ucraina Larissa Iwchuck accompagnata al pianoforte dal M° Maurizio De Paola. Condurrà la serata il professore Tommaso Cozzitorto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA