Salta al contenuto principale

Bahrami-Ramin.jpg

Lamezia Terme - “Il mio Bach" in programma sabato 24 alle 19:30 al Teatro Grandinetti. L’evento rientra nella stagione concertistica del Festival del Mediterraneo. Sarà Ramin Bahrami, pianista iraniano, ad esibirsi come solista insieme all'Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia. Bahrami, emigrato in Europa da piccolo, per sfuggire al regime degli Ayatollah in seguito alla rivoluzione Iraniana, rifugiatosi in Italia dove ha potuto studiare pianoforte e diplomarsi con Piero Rattalino al Conservatorio "G. Verdi" di Milano, si è esibito in importanti festival pianistici tra cui "La Roque d'Anthéron", Festival di Uzéz, il Festival "Piano aux Jacobins" di Toulose, il Tallin Baroque Music Festival in Estonia e il Beijing Piano Festival in Cina, Festival di Brescia e Bergamo, Ravello Festival ed in prestigiose sedi italiane come La Scala di Milano, la Fenice di Venezia, l'Accademia di Santa Cecilia a Roma.

L'evento è stato voluto da Filippo Arlia direttore dell'Istituto Superiore di Studi Musicali P. I. Tchaikovsky di Nocera Terinese e direttore principale dell'Orchestra Filarmonica della Calabria. Il prossimo 30 ottobre, Arlia salirà sul podio del Teatro Municipale di Piacenza per dirigere l’Orchestra  Filarmonica "Toscanini" in occasione dell'inaugurazione di una stagione sinfonica dove, tra gli altri, dirigeranno artisti del calibro di Riccardo Muti. Il programma dell'evento prevede musiche di: J. S. Bach, F.B. Mendelssohn. A fine concerto seguirà apericena offerto dalle cantine Statti di Lamezia Terme, in collaborazione con la Scuola Professionale Alberghiera.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.