Salta al contenuto principale

Foto-Orchestra-La-Grecia2.jpg

Lamezia Terme - Mercoledì 6 gennaio alle 20:30, organizzato da A.M.A Calabria con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme e la collaborazione dell’Ufficio Cultura della Diocedi di Lamezia Terme, le ACLI Calabria e AVELavoro, avrà luogo presso la Cattedrale di Nicastro la terza edizione di Epifania solidale: un concerto di solidarietà durante il quale saranno raccolte libere offerte da destinarsi all’UNITALSI per l’acquisto di un pulmino per il trasporto delle persone in difficoltà. Protagonista musicale della serata l’Orchestra la Grecia, realtà musicale di produzione calabrese che da oltre 10 anni è protagonista delle principali iniziative musicali realizzate nella regione con A.M.A. Calabria, Fondazione Teatro Politeama di Catanzaro, Teatro Rendano di Cosenza e Teatro Cilea di Reggio Calabria.

Il programma inizia con l’esecuzione della Sinfonia da I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi seguita dalla Danza delle ore di Amilcare Ponchielli e dalla Sinfonia da Il Signor Bruschino di Gioacchino Rossini. Dopo il trittico italiano seguono le melodie da Il Lago dei Cigni di Pietr Ilic Caikowsky, l’Ouverture da Il Pipistrello di Johann Strauss, la Suite da Coppelia di Leo Delibes. Il concerto si conclude, in onore alla tradizione dei concerti di capodanno con il valzer Sul bel Danubio blu di Johann Strauss e il Fandando asturiano di Nicolai Rimsky Korsakov.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.