Salta al contenuto principale

scuola-lamezia-musica2015.jpg

Lamezia Terme - L’associazione culturale e scuola di musica Lamezia diretta dal maestro Orlando Vescio, ha inaugurato il nuovo anno scolastico 2015 - 16. Presenti per l’occasione una rappresentanza di genitori, alunni e docenti facenti parte dell’istituto. E’ stato anche presente il sindaco Paolo Mascaro che ha ribadito sia l’importanza di queste attività culturali e artistiche sul territorio lametino e sia l’assoluta funzione pedagogica e sociale sui giovani.“Un percorso quindi quello della scuola Lamezia del tutto proiettato ad offrire con il solito stile della sobrietà e dell’accoglienza una offerta formativa sempre più innovativa nelle metodologie proposte, capace di attrarre  e sopratutto  rispondere alle esigenze sempre più diversificate di tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della musica”.  “Questa filosofia e’ ben radicata da anni nel territorio attraverso progetti e laboratori musicali del tutto innovativi  in vari istituti scolastici della città con risultati più che lusinghieri”.Il pensiero finale è del presidente della scuola: “La fiducia  ed il successo decretato lo scorso anno e la spinta emotiva della città ed in primis del nostro sindaco ci spinge a fare sempre meglio, sicuri di essere parte attiva nella  crescita culturale e sociale della nostra città”.

musica-Lamezia-2015.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.