
Martirano Lombardo – Il Parco Bombarda ha fatto da splendida cornice, domenica 21 giugno 2026, all'evento "Bombarda-mi di sport", promosso dalla Società Cooperativa Orso. Da anni impegnata nella valorizzazione del territorio e nella promozione dell'attività fisica all'aria aperta, la cooperativa ha offerto alla comunità locale e ai centri limitrofi l'opportunità di vivere una giornata all'insegna del benessere, dello sport e della socializzazione. L'iniziativa ha proposto un ricco programma di attività e dimostrazioni sportive che ha coinvolto partecipanti di tutte le età. Grazie agli ampi spazi e alle strutture presenti all'interno del parco, l'evento è stato facilmente fruibile non solo dai residenti di Martirano Lombardo, ma anche dai cittadini dei paesi vicini, registrando una significativa partecipazione.
Tra i momenti più apprezzati della giornata, i tornei di calcio, tennis e pallavolo, che hanno visto numerosi appassionati confrontarsi in un clima di sana competizione e amicizia. Le Olimpiadi dei ragazzi hanno rappresentato un'occasione speciale dedicata ai più giovani, che hanno potuto cimentarsi in giochi e attività pensati per favorire il divertimento e lo spirito di squadra. Spazio inoltre alle esibizioni di danza, alle dimostrazioni di fitness e alla ginnastica dolce. Il maestro Francesco Felline ha coinvolto il pubblico regalando ritmo, energia e allegria all'intero parco. Molto apprezzata la dimostrazione di Taekwondo curata dall'associazione Young Club Catanzaro ASD, che ha mostrato al pubblico le tecniche e i valori di questa affascinante disciplina marziale.

La grande affluenza di pubblico ha confermato ancora una volta quanto lo sport rappresenti un importante strumento di aggregazione sociale, capace di favorire il benessere fisico e mentale. La disponibilità di spazi adeguati e facilmente raggiungibili ha contribuito al successo dell'iniziativa, rendendola accessibile e inclusiva per persone di ogni età. "Bombarda-mi di sport" si è rivelata "un'importante occasione per promuovere uno stile di vita attivo e sensibilizzare la comunità sull'importanza dell'attività fisica nella quotidianità. Una giornata che ha saputo coniugare sport, natura e condivisione, lasciando nei partecipanti il ricordo di un'esperienza positiva e coinvolgente, all'insegna della gioia, dell'incontro e della partecipazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA