Salta al contenuto principale

i-10-premiati-assoluti-premio-slalom-italiano-2014.jpg

Serrastretta - Il verdetto giunto alla decima ed ultima tappa del Campionato Italiano Slalom 2014 vede trionfatore Salvatore Venanzio con la sua Radical SR4-1600 , al secondo posto il molisano Fabio Emanuele. Questa la sequenza dei primi assoluti premiati allo Slalom di Serrastretta: primo Venanzio Salvatore , secondo Emanuele Fabio, terzo Domenico Polizzi, quarto Luigi Vinaccia, quinto Alfonso Casillo, sesto Gaetano Piria, settimo Eugenio Scalercio, ottavo Antonio Rosati, nono Giuseppe Rubino, decimo Saverio Miglionico.

Oltre le coppe di rito sono state consegnate ai vincitori una sedia espressione dell’artigianato serrastrettese ed al primo una coppa particolare come trofeo Dalida ed un orologio omaggiato della “Scuderia Ferrari watch”. La competizione di quest’anno con circuito allungato e ridisegnato per avere un percorso piu’ consono alla prova di campionato italiano. La gara serrastrettese è anche prova di Coppa Italia Sesta zona, Trofeo Centrosud, Campionato Regionale Calabria e unica tappa calabrese del siciliano Trofeo dedicato a Francesco Faraco.

“L’essere riusciti a realizzare un evento di questa portata – dice il presidente dell’organizzante Associazione Dalidà, Francesco Fazio - mi inorgoglisce in modo particolare perché siamo organizzatori di una sola gara, lo Slalom del Monte Condrò. Ma le cose buone non si possono mai fare da soli, prosegue Fazio, pertanto mi corre l’obbligo di ringraziare l’ACI di Catanzaro nella persona del dinamico presidente  EugenioRipepe tutto lo staff ed inoltre un grazie particolare  al barone Gaetano De Paula delegato regionale che da sempre ha promoso  lo Slalom di Serrastretta. L’associazione Dalidà prima di diventare organizzatore ha fatto il tirocinio proprio sotto l’Aci di Catanzaro che nelle prime edizioni dello Slalom era organizzatore con l’Associazione Dalidà collaboratrice”. Nella giornata di domenica è stato premiato anche il vincitore del Campionato Calabrese il pilota scillese Gaetano Piria gia’ vincitore di piu’ edizioni dello Slalom di Serrastretta. I primi tre classificati di ogni classe e di ogni gruppo hanno avuto il premio. Da citare l’unica donna in gara vincitrice del trofeo under23 lady, Jessica Tomaselli.

La scuderia Armanno ha assegnato a due loro piloti i riconoscimenti: Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero,  hanno conquistato entrambi la Coppa CSAI 6^ zona. La Corte, con il primo posto nella sua categoria, la S1, il tredicesimo posto assoluto, vince la coppa nel gruppo speciale. Per Rosario Lo Cicero, invece, secondo in classe N1, arriva l’agognato trofeo del gruppo N.

Numerose le scuderie rappresentate dai loro concorrenti in gara: Cosenza Corse, New Generation Racing, Campobasso Corse, Autosport Sorrento, Tecno Racing, Armanno Corse, Kronoracing, Piloti per Passione, Jonia Corse Giarre, Catania Corse, Sila Racing Team, Phonix group, Puntese Corse, Cuore Racing, Cubeda Corse, Cosenza Motorsport. Il Team Serrastretta Corse appena nato a Serrastretta ha avuto il merito di piazzare i propri piloti. Grande soddisfazione per il veterano Fernando Roperto e per i tre giovani esordienti alla gara di Serrastretta, Luigi Roperto, Luigi Mancuso e Alessio Maruca. Luigi Roperto si aggiudica il pimo posto nella classe S-S3. Hanno fatto da apripista le auto storiche e il Club Fiat 500 con le sue vetture.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.