Salta al contenuto principale

vigor-melfi-1.jpg

Lamezia Terme - Si chiude con una sonora, ma indolore, sconfitta la stagione della già promossa Vigor Lamezia. Com’era per molti versi prevedibile, i biancoverdi, nell’occasione in formazione piuttosto inedita visti i tanti titolari rimasti a casa, hanno finito per subire la maggiore verve avversaria. I ragazzi di mister Bitetto hanno così chiuso nel migliore dei modi un’annata andata probabilmente oltre le più rosee aspettative, agganciando in quinta posizione il Foggia e ricambiando coi tre punti il numeroso pubblico accorso al “Valerio” per festeggiare i propri beniamini. Dalla Vigor, ma soprattutto da parte di chi oggi è stato mandato in campo dopo un’annata vissuta prevalentemente tra panchina e tribuna, ci si sarebbe tuttavia aspettati qualcosina in più, ma tant’è. Melfi – Vigor Lamezia, ossia quella ch’è stata una classica della serie C2, o Seconda Divisione che dir si voglia, andata ormai in pensione, si è dunque confermata ancora una volta sfida da 1 o 2. Il bilancio complessivo dei nove precedenti (incluso quello odierno) giocati al “Valerio” consta, infatti, sei affermazioni lucane, un solo pari (0-0  il 26 agosto 2007) e due successi vigorini, tra cui quello deciso la scorsa stagione da una bella rete di Rondinelli.

Costantino manda in campo modulo e undici previsti alla vigilia. Nel primo tempo la gara si mantiene sostanzialmente equilibrata anche se poco prima del riposo il Melfi riesce a sbloccare la parità iniziale con il brasiliano Cruz, già andato a segno nel match d’andata finito 0-1, lesto  a ribadire in rete una corta respinta di Bibba su conclusione dalla distanza. Malgrado nella ripresa vengano gettati progressivamente nella mischia i giovani Voltasio, Torcasio e Pirelli, la reazione della Vigor è pressocchè inesistente. Sono, anzi, i padroni di casa ad arrotondare il punteggio con Neglia, prima, e Ricciardo in pieno recupero.

Ferdinando Gaetano

MELFI – VIGOR LAMEZIA 3-0

MELFI: Perina, Cascone (32'st Marotta), Amelio, Dermaku, Cardinale (12'pt Esposito), Neglia, Cruz, Muratore (25'st Rinaldi), Ricciardo, Cuomo, Tortori. In panchina: Giordano, Pinna, Marolda, Montenegro. Allenatore: Bitetto

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Bibba; Rapisarda (30‘st Pirelli), Marchetti, Strumbo, Gona; Scarsella, Giampà, Meucci (21‘st Torcasio); Catalano (12’st Voltasio), D’Amico, Carbonaro. In panchina: Mercuri, Perrino, Tropea, De Giorgi. Allenatore: Costantino

ARBITRO: Pasquale Boggi di Salerno (Santoro di Roma 1 e D’Annibale di Marsala)

MARCATORI: 44’pt Cruz; 15’st Neglia, 46’st Ricciardo

NOTE: Spettatori 1000 circa. Ammoniti Muratore (M), Tortori (M), Voltasio (VL), Pirelli (VL). Recupero: 0’pt e 3’st

RISULTATI 34^ GIORNATA

Arzanese - Aprilia 3-0
Aversa Normanna - Gavorrano 4-1
Castel Rigone - Sorrento 1-3
Chieti - Foggia 4-4
Cosenza - Teramo 1-1
Melfi - Vigor Lamezia 3-0
Messina - Martina Franca 3-2
Poggibonsi - Ischia 5-5
Tuttocuoio - Casertana 3-0

CLASSIFICA FINALE

Messina                    57

Casertana                 57

Teramo                     55

Cosenza                    55

Foggia                      51

Melfi                        51

Ischia                      48

Vigor Lamezia       46

Sorrento                  45

Tuttocuoio               44

Aversa  Normanna    43

Arzanese                 43

Martina Franca         42

Aprilia                     41

Chieti (-1)               40

Poggibonsi              36

Castel Rigone          34

Gavorrano              30     

VERDETTI FINALI

Messina, Casertana, Teramo, Cosenza, Foggia, Melfi, Ischia Isolaverde, Vigor Lamezia promosse direttamente in Lega Pro Unica.

Martina Franca, Aprilia, Chieti, Poggibonsi, Castel Rigone e Gavorrano retrocesse in serie D.

ACCOPPIAMENTI PLAY-OUT: Arzanese – Sorrento, Aversa Normanna - Tuttocuoio

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.