
Lamezia Terme – Weekend di incroci d’alta classifica per le lametine impegnate nel campionato di Eccellenza, fin qui guidato sia da Vigor Lamezia che Sambiase, alle prese, però, con un primato da condividere con ben tre compagini: Cittanova, Rende e ReggioRavagnese. Dopo la recente eliminazione in coppa, che ha visto sfumare uno dei tre obiettivi stagionali, riflettori puntati, in particolare, sull’impegno casalingo della Vigor, di nuovo in scena al “D’Ippolito” contro la squadra nata quest’estate dalla fusione fra Reggiomediterranea e Ravagnese, quest’ultima affrontata lo scorso anno in Promozione (una vittoria biancoverde e un pari il bilancio).
ReggioRavagnese reduce, come i ragazzi di mister Saladino, dallo stop agli ottavi contro il Bocale, che ha ribaltato il risultato dell’andata rifilando ai reggini un sonoro 4-0, maturato, però, contro un avversario imbottito di under in vista della sfida di domani, scelta piuttosto indicativa circa le reali intenzioni di mister Barillà, deciso a cavalcare l’onda e far fruttare al massimo il buon momento in campionato. Discorso diverso per i lametini, primi in classifica, sì, ma senza mai convincere appieno al cospetto di compagini certamente insidiose, ma costruite con ambizioni decisamente diverse. Emblematica, in tal senso, la gara di mercoledì contro il VE Rende (club militante in Promozione), conclusa, dopo la sconfitta per 3-2 dell’andata, con uno scialbo 1-1 sfociato in un primo confronto con la tifoseria al termine dei novanta minuti. Necessario, dunque, portare a casa i tre punti davanti al proprio pubblico e allontanare le polemiche, magari confidando in un segno x tra Rende e Sambiase nell’altro big match di giornata. Questi i convocati del tecnico biancoverde per il quinto turno di Eccellenza:
Portieri
Columbro, Diano, Mercuri
Difensori
Amendola, Bilotta, De Fazio, De Nisi, Mascaro , Tutino
Centrocampisti
Calomino, Curcio V. Foderaro M. Giampà, Lavrendi, Silvagni, Stranges
Attaccanti
Bernardi, Catania,, Foderaro G., Gullo, Percia, Montani, Verso
Ad arbitrare l’incontro del “D’Ippolito” sarà il sig. Vito Filippi di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Matteo Domenico Varacalli e Marco Panetti di Locri. Fischio d’inizio ore 15.30.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA