
Lamezia Terme - "Nel contesto naturale e straordinario di località Montagnola in Fronti di Lamezia Terme ha preso il via il 2° Campionato Calabria di tiro a lunga distanza organizzato dal Centro Addestramento Tiro Sportivo Calabria (C.A.T.S. Calabria SD a RL). Nel Poligono della suddetta località è iniziato il campionato in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva CSEN Comitato Provinciale di Catanzaro, aperto anche ai tiratori provenienti da altre regioni d’Italia" è quanto si legge in una nota.
"Il Campionato quest’anno - sottolineano - si svolgerà su quattro prove e si concluderà il 20 settembre con una gara ai 300 metri, due ai 700 metri e l’ultima ai 1000 metri. La gara di domenica 3 maggio, a cui hanno partecipato un buon numero di partecipanti, si è protratta per tutta la mattinata con i tiratori che hanno dato il meglio di loro stessi con la massima concentrazione e determinazione per centrare il bersaglio elettronico posto a distanza. A salire sul gradino più alto del podio è stato Francesco Aiello di Soveria Mannelli, l’argento è andato a Lucantonio Prezioso di Bisignano, mentre il bronzo a Nico Isabella di Lamezia Terme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA