Salta al contenuto principale

Schermata-2026-08-12-alle-18.18.10_0bb98.jpg

Lamezia Terme – Ad ormai meno di due mesi dall’inizio del suo primo, storico, campionato nazionale di serie B, il Lamezia Futsal prosegue nell’opera di completamento della rosa della prima squadra. Iniziamo dalle riconferme, dopo quelle della laterale Antonella Aliotta e della pivot Federica De Sarro, sono state ufficializzate pure quelle delle laterali Mariagrazia Mallamace e Miriam Sorrentino, del portiere Azzurra Gerace e della centrale Samanta Fragola. Per quanto concerne i nuovi acquisti, al centrale-laterale Mallda Habib Mohamed si è recentemente aggiunta la laterale-pivot Gabriella Kota.

“Un acquisto – si legge nella nota - fortemente voluto dalla società e dalla nostra direttrice sportiva, che porta a Lamezia una giocatrice dal profilo internazionale. Nazionale ungherese, Gabriella vanta qualità tecniche, esperienza e una grande mentalità vincente. Protagonista nel futsal europeo, si è distinta anche nel Teqball, disciplina nella quale ha raggiunto importanti traguardi internazionali. Talento, carattere e determinazione: caratteristiche che saranno preziose per il nostro progetto”.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori conferme e nuovi volti. Aliotta e compagne sono state collocate nel più meridionale dei quattro gironi della serie cadetta. Raggruppamento composto da dieci compagini: le tre calabresi Gallinese Woman, Calcio Sangiovannese e, ovviamente, Lamezia Futsal, e per il resto siciliane, lucane e campane. Campionato che prenderà il via il 4 ottobre. Le lametine esordiranno ospitando lo Spartak San Nicola. Nella seconda giornata trasferta in casa delle siciliane del team Scaletta. Negli ultimi due turni i derby contro il Calcio Sangiovannese e la Gallinese Women. La società del presidente Barillà disputerà inoltre il campionato under 19 nazionale.

Fer.Gae.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.