Salta al contenuto principale

ok-2026-11-03-alle-08.30.24_ba9b9.jpg

Rende (Cosenza) - Si è disputata a Rende la terza edizione della Oktoberfest Run, manifestazione podistica su strada sulla distanza di 10 km, sviluppatasi su un circuito cittadino interamente pianeggiante. Ottimo il bottino conquistato dagli atleti della Violettaclub Lamezia, che hanno portato a casa ben quattro medaglie. Protagoniste nella categoria SF60 sono state Rosa La Rosa e Graziella De Stefano, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio. Altre due medaglie sono arrivate dalla categoria SM65, grazie al capitano della Violettaclub, Ruggero Scarcella, autore di una splendida prova che gli è valsa la medaglia d’argento, e a Francesco Calluso, che ha conquistato un meritato bronzo.
Ottima anche la prestazione di Giovanni Ciambrone che, pur non salendo sul podio, ha disputato una gara di grande spessore, fermando il cronometro su un tempo vicinissimo alla sua migliore prestazione stagionale.

Non sono mancati i complimenti del presidente della Violettaclub, Pietro Gatto, del coach Francesco Monti e degli sponsor Cadi Antincendi e Cadi Service, che hanno espresso il proprio apprezzamento per gli eccellenti risultati ottenuti dagli atleti in questa stagione 2026. Archiviata con soddisfazione la trasferta di Rende, la Violettaclub guarda già ai prossimi impegni: gli atleti saranno infatti protagonisti alla Mezza Maratona di Napoli e alla Maratona di Venezia, pronti a portare ancora una volta in alto i colori della società lametina.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.