Salta al contenuto principale

pallavolo_086ff_80474_52ac1_388fe.jpg

Bronte - Trasferta complicata per la Raffaele Lamezia, che esce sconfitta dal match contro la capolista Aquila Bronte con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-17). Una gara difficile contro una delle squadre più attrezzate del campionato, capace di imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute. "Nonostante il risultato netto, la formazione lametina - è detto in una nota -  ha provato a restare in partita, mostrando determinazione e spirito di sacrificio, soprattutto nei primi due set, dove il divario è rimasto contenuto. L’Aquila, però, ha fatto valere qualità ed esperienza, chiudendo i conti senza particolari sbavature".

A fine gara, il palleggiatore Lorusso ha sottolineato l’atteggiamento della squadra: “Sapevamo di affrontare una squadra attrezzata, nonostante ciò siamo scesi in campo con caparbietà e grinta, lottando punto su punto fino all’ultimo”.
Sulla stessa linea il tecnico Maurizio Davoli, che ha voluto evidenziare il valore del percorso più che il risultato: “Sapevamo di affrontare una squadra molto forte e il risultato lo rispecchia, ma oggi contava anche altro. Con la salvezza già in tasca, ho voluto dare spazio a tutti: è un premio per il lavoro e la serietà che questo gruppo dimostra ogni giorno”. Una scelta, quella dell’allenatore, che guarda al futuro e alla crescita del gruppo: “Usciamo sconfitti, sì, ma con la consapevolezza di aver costruito qualcosa e con tanti spunti utili per continuare a crescere”. Una battuta d’arresto che non intacca il cammino della Raffaele Lamezia, conclude la nota: "già certa della permanenza in categoria, e che rappresenta comunque un banco di prova importante contro la capolista del campionato".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.