
Lamezia Terme - Esordio amaro per la Raffaele Lamezia che ha perso fuori casa con la squadra siciliana. La squadra gialloblù, nonostante le novità in formazione, è partita con il piede sull’acceleratore però nella fase centrale del set i palermitani tornano in partita e, complice anche qualche decisione arbitrale discutibile, si riportano a ridosso dei gialloblù. Butera e compagni non sembrano capaci di reagire e Palermo prima opera il sorpasso poi mette il sigillo sulla prima frazione. Nel secondo l’equilibrio iniziale fa ben sperare, ma al time-out tecnico l’inerzia del parziale è già in favore dei padroni di casa.
Gli animi si surriscaldano e Giuseppe Citriniti si becca anche un rosso. Coach Torchia prova a mescolare le carte spedendo Giovanni Sacco in campo al posto di Talarico e Arcieri al posto di Chirumblo ma la musica non cambia e i siciliani si portano sul 2 a 0. Nell’ultimo set il tecnico lametino sposta Butera al centro e inserisce l’esperto Giovanni Sacco per cercare di rafforzare la ricezione. I cambi non portano gli effetti sperati e sul match scorrono i titoli di coda con i siciliani che chiudono la partita portando a casa i primi tre punti della stagione.
Elettronica Cicala Palermo 3
Raffaele Lamezia 0
Elettronica Cicala Palermo: Bellone 5, Tamburello 12, Teresi 5, Lumia 11, Trifirò 17, Giorlando 7, Nastasi (L); Ferro n.e., Cappello n.e., Tusi n.e., Utro (L2) n.e..
Allenatore: Linda Troiano
Raffaele Lamezia: Chirumbolo 2, Porfida 7, Citriniti 6, Talarico 1, Sacco M. 4, Butera 10, Graziano (L); Sacco G. 2, Arcieri, Mancuso n.e., Fico n.e., Morello n.e.. Allenatore: Salvatore Torchia
Arbitri: Maurizio Cilio e Vincenzo Costanzo
Note- durata set: 30’/33’/24’ totale: 87 minuti
© RIPRODUZIONE RISERVATA