Salta al contenuto principale

tonino_iacopetta.jpgVa bene, ho capito, non sono completamente scemo: si stanno rifacendo regole diverse alla Regione Calabria e il nostro Tonino Scalzo si sta dando da fare follemente per questa normativa. Niente di strano ma intanto l’allarme che io e non solo io ma tanti altri osservatori avevamo gettato per un oculato investimento dei fondi comunitari, comunque e diversamente catalogati, pare vada sempre più affievolendosi. Ricordati, caro governatore, che hai trovato una Calabria in stato di avanzato coma e se vuoi saperlo non per colpa del solito Scopelliti, perché prima di lui, destra e sinistra hanno fatto macelli a tutto spiano. Parecchi consiglieri regionali, autodefinitisi onorevoli, si sono assisi in Regione per garantirsi il potere, tramite l’acquisizione del consenso, in virtù di elargizioni di favori e di prebende e magari abboffando la Regione di personale superfluo ma sicuramente dispendioso, senza trascurare che comunque il patrimonio personale è di molto cresciuto. Non è qualunquismo ma fatti.

E torniamo a Oliverio che si deve svegliare; ora io non so e né mi interessa sapere perché un certo De Gaetano, che si dice sia stato consigliato di non presentarsi alle ultime elezioni regionali, si trovi adesso assessore: se è capace, e pare lo sia, a me sta bene. Ho visto troppi incapaci governare la Calabria. E andiamo ad un’altra cosa: se la fondazione Calabresi nel mondo del dovunque presente Galati non è stata soppressa, me ne importa poco. Vuol dire che non fa parte del piano di rientro che alla Regione Oliverio si deve porre, altrimenti le sue sono solo chiacchiere. E la Calabria non uscirà dal coma profondo. E andiamo ad un’altra cosa: possiamo assistere ancora a strazianti morti come la giovano donna al Pugliese di Catanzaro per un semplice parto? A’ Mario, se dobbiamo rientrare, nella sanità calabrese a questo prezzo, il premier Renzi non si aspetti che appena verrà in Calabria gli butteremo addosso solo rose e fiori. Vediamo cosa farà questo manager geniale mandato in Calabria per raddrizzare la sanità, non vorremmo che qualcuno rimpiangesse il chi l’ha più visto Scopelliti!

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.