Salta al contenuto principale

tonino_iacopetta.jpgQuesto mio blog che si rivolge alla regione Calabria, deve parlare questa volta di Lamezia, non perché è Lamezia ma perché è un problema regionale. Allora: i lametini stanno per rinnovare il Consiglio comunale della propria città e nell’aria si sente dire da parte della sinistra agli elettori di votare perché la città di Lamezia vada a sinistra insieme alla regione perché ne avrebbe dei vantaggi. A parte il fatto che si dialoga con le istituzioni a prescindere dal colore politico, la regione Calabria per bocca e per volontà del governatore del partito democratico vuole accorpare in un’unica gestione i tre aeroporti calabresi, in particolare preoccupato di Crotone dove l’aeroporto (anzi aeroportino) verte su una zona prediletta dal Governatore e lo si vuole resuscitare costi quel che costi, anche a costo di sacrificare l’unica eccellenza che esiste in Calabria e cioè l’aeroporto di Lamezia, strategico per l’intera regione. Mi raccomando, elettori lametini, siate svegli e rispondete a chi vi dice la fandonia di cui sopra che Lamezia è un’area strategica della Calabria e va salvaguardata non solo nel suo interesse ma nell’interesse di tutta quanta la regione, compresa quella Cosenza per la quale Oliverio perde il sonno, Cosenza e zone vicine. Comunque è così scoperto l’inganno che si vuole fare all’elettore, il quale sa bene che sia quando ha amministrato Loiero e cioè la sinistra in Calabria nei cinque anni precedenti Scopelliti e sia quando ha governato la parte opposta subito dopo, per Lamezia sempre fame e batoste sono state. Speriamo che il duo Oliverio-Scalzo non ripeta quello che ha fatto il duo Scopelliti-Talarico per la sanità lametina. Mi spiacerà molto se Mario Oliverio vorrà penalizzare ulteriormente Lamezia. Specie pensando che l’affianca come Presidente del Consiglio regionale un lametino autentico come Tonino Scalzo.    
 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.