
Lamezia Terme - Pioggia, freddo e tempo nuvoloso stanno minacciando le gite fuori porta in Calabria. Sulle principali strade statali e sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria viene segnalato traffico regolare. Sono in molti coloro che hanno deciso di raggiungere per il pranzo le principali zone di montagna e di mare per poi far rientro a casa. Sono in aumento, invece, le persone che hanno preferito restare a casa. Come ogni anno vengono rispettate le tradizioni culinarie per il lunedì dell'Angelo.
Acquazzoni e freddo in Calabria, ma da metà settimana sboccia la primavera
La Calabria continuerà ad essere interessata fino a martedì da aria fredda in arrivo dai Balcani. Piogge intermittenti bagneranno la regione e possibili fiocchi di neve cadranno sui rilievi oltre gli 800-1200m. Mercoledì sarà in prevalenza buono su gran parte d'Italia, eccetto per un po' di variabilità con qualche residuo piovasco sulla Calabria. Le temperature subiranno un aumento soprattutto al Centro Nord. Da giovedì sarà bello anche in Calabria, l'alta pressione si affermerà sul Mediterraneo e la primavera ci mostrerà il suo volto più bello con clima decisamente mite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA