Salta al contenuto principale

87a085128fcc8c864467090f9e8d403d_bc79d_cc01e_7af52_b9172.jpg

Catanzaro - Da domani, 20 marzo, sarà attivo il nuovo reparto di Terapia intensiva, dotato di quattro posti, dell’ospedale Spoke di Paola-Cetraro. "Si tratta – afferma il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì – di un grandissimo risultato che aspettavo da tempo. Voglio ringraziare il primario del reparto Anestesia, Maria Franca Occhiuzzi, e il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Avere quattro posti di Terapia intensiva in più è un risultato veramente importante in un momento cruciale».«In una fase come questa, in cui, purtroppo, i casi di contagi stanno aumentando – aggiunge Spirli –, questo reparto rappresenta qualcosa di veramente di speciale. Per cui dico grazie a chi si è impegnato e a tutti gli operatori che saranno impegnati a salvare vite umane".

"Questo risultato - commenta il commissario La Regina - è un aiuto importante per tutta la sanità cosentina. Siamo finalmente riusciti ad avere il collaudo e, da domani, saremo operativi".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.