
Cosenza - Funzionano regolarmente i reparti di Medicina, Gastroenterologia e Medicina d’Urgenza dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. E ha ripreso a funzionare anche il reparto di Nefrologia, dopo le operazioni di sanificazione rese necessarie dalla presenza di un paziente risultato negativo ad un primo tampone e positivizzatosi in seguito. Lo comunica la stessa direzione dell'Azienda ospedaliera di Cosenza. "Il cluster, comunque sotto controllo, ha fatto registrare una ventina, tra operatori e pazienti risultati positivi al coronavirus, - si legge nella nota - alcuni dei quali, peraltro, riconducibili a fonti di contagio esterne all’ospedale". "La situazione nei reparti coinvolti è di tranquilla regolarità, - conclude la nota - mentre resta alta l’attenzione nei confronti di un virus insidioso, anche per la capacità subdola di manifestarsi nei soggetti e la velocità di propagazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA