
Roma - "Le scuole riaprono fino alla prima media", in zona rossa dopo Pasqua. Lo annuncia il premier Mario Draghi in conferenza stampa. "Le scelte dei governatori dovranno essere riconsiderate alla luce dell'affermazione del governo che la scuola in presenza è obiettivo primario della politica del governo". Bianchi, scuola è priorità, affermato suo valore sociale. Sugli operatori sanitari non vaccinati, Draghi annuncia che "il governo intende intervenire: non va bene che siano a contatto con malati". Il provvedimento non riguarderebbe tutto il personale sanitario ma solo chi lavora a contatto con i pazienti. Cambio di mansioni per chi continua a rifiutare il vaccino. Rezza, pochi i sanitari non vaccinati ma è diritto-dovere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA