Salta al contenuto principale

Traffico-A2-esodo.jpg

Lamezia Terme – È stato un weekend di grandi partenze quello che si sta chiudendo e la giornata di ieri si è confermata da "bollino nero". 

Sulle principali direttrici che portano verso le località di mare, in particolare le dorsali jonica, tirrenica e adriatica, si è registrato un "sostanziale aumento dei volumi di traffico, anche superiore allo scorso anno, ma senza particolari disagi o criticità".

È quanto fa sapere l'Anas, che gestisce oltre 26mila chilometri di strade e autostrade. Gli spostamenti di lunga e media percorrenza - numerosi anche quelli a carattere locale lungo gli itinerari di mare e di montagna - si sono registrati da nord a sud, in particolare in Basilicata e Calabria, sulla SS 106 Jonica e SS 18 "Tirrena Inferiore". 

Traffico molto intenso anche sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" con flussi veicolari che hanno fatto registrare, nelle ore del bollino nero oltre 4000 veicoli l'ora e con un transito di oltre 65 mila veicoli nella sola giornata di sabato 4 agosto. 

Anche la giornata di domenica (in cui è ancora in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti) ha fatto registrare traffico molto intenso e nelle ore serali la circolazione sarà caratterizzata soprattutto dai rientri dal week end. Il prossimo bollino nero per il traffico è previsto nella giornata di sabato 11 agosto.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.