Salta al contenuto principale

mancini_giacomo1.jpgCosenza - Domani si celebra l’anniversario della morte di Giacomo Mancini avvenuta l’8 aprile 2002. Mancini è stato deputato per dieci legislature, più volte Ministro, segretario nazionale del PSI e poi sindaco di Cosenza. Il giorno del tredicesimo anniversario della sua scomparsa sarà ricordato dal Liceo Bernardino Telesio di Cosenza che ha previsto la proiezione per i suoi alunni del docufilm "il Leone socialista" per la regia di Giuseppe Petitto e il soggetto di Sergio Dragone e anche l'esposizione nei corridoi del Liceo della mostra fotografica realizzata da Antonio Rota che immortala in cinquanta gigantografie la lunga e fervida carriera politica del leader cosentino.

"Siamo felici di celebrare l'anniversario della scomparsa del grande Giacomo Mancini insieme agli studenti del liceo Bernardino Telesio di Cosenza - ha dichiarato Pietro Mancini presidente della Fondazione Mancini. Siamo grati al preside Antonio Iaconianni per la squisita disponibilità e affettuosa ospitalità. E' molto significativo che il liceo che ha visto Giacomo Mancini come studente decida di far conoscere meglio ai suoi giovani alunni di oggi l'azione di uno tra i migliori figli di Cosenza e della Calabria".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.