Salta al contenuto principale

tamponi-esercito-lamezia-202154_a53f1.jpg

Lamezia Terme - È iniziata stamattina presso l'area parcheggio dell'ospedale di Lamezia, l'attività di "drive through" all'interno della tensostruttura allestita dai militari del Reggimento Aves "Sirio", al comando del colonnello, Fabio Bianchi. Presente anche il commissario prefettizio, Giuseppe Priolo. Con lui, il comandante facente funzioni della Polizia locale, Aldo Rubino ai quali è stata illustrata l’attività prevista facendo anche una ricognizione dell’area. Sono stati ricevuti, oltre che dai militari, anche da Francesco Lucia, responsabile del servizio prevenzione e protezione aziendale dell’Asp.

tamponi-esercito-lamezia-20213_bfe37.jpg

Attività in essere che per il momento riguarda i tamponi e che, nelle prossime settimane, potrebbe essere finalizzata anche alla vaccinazione. Al drive in possono recarsi i cittadini, contattati dagli operatori, a seguito delle richieste inviate dall’Ufficio prevenzione. Si tratta di un'iniziativa attesa da mesi da operatori e infermieri del team Covid dell'Asp, in particolare Loredana Ciliberto e Giuseppe Morello, insieme ai colleghi, impegnati da un anno a questa parte all'interno dei locali del Distretto sociosanitario, oltre che in attività di tamponatura effettuata a domicilio. Il servizio risulta migliorato sul piano logistico soprattutto per l'attivazione di ingresso e uscita, caratteristiche necessarie per il drive in. 

A.C.

tamponi-esercito-lamezia-20211_d34ed.jpg

tamponi-esercito-lamezia-2021_c50d5.jpg

tampone-drive-in_0c9fb.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.