
Lamezia Terme - Continuano i disservizi nell’erogazione dell’acqua in alcune zone della città. Secondo quanto segnalato da alcuni cittadini pare che la riduzione della portata idrica nelle ore serale e notturne sia ripresa. Disservizi che continuerebbero a registrarsi in particolare a Sambiase e in altre zone. In merito a tale situazione non è però pervenuta nessuna comunicazione ufficiale.
Nei giorni scorsi, inoltre, la Sorical ha comunicato che a causa di un guasto ad un pozzo dell’impianto di sollevamento Sambuco, la fornitura idrica è stata ridotta al serbatoio di Canneto. Di conseguenza si sono registrati dei disservizi che, secondo quanto riportato nella nota “si protrarranno fino ad ultimazione lavori, presumibilmente entro i primi giorni della prossima settimana”. In questo caso le zone interessate sono Canneto Cola, Savutano, Maddamma, Capizzaglie, Via A. Perugini, Via Foderaro e Trav., Via dei Bizantini (quartiere Capizzaglie), Via degli Itali, Via dei Bruti e Via dei Morgeti.
Sulla questione è intervenuto anche l’ex consigliere comunale Massimo Cristiano che rende noto di un incontro avvenuto con un gruppo di cittadini residenti in via degli Itali con al centro il “disagio che si sta consumando da oltre 15 giorni, ovvero l'interruzione dell'acqua pubblica dalle ore 16 fino alle 6 del mattino. Dopo le denunce dei mesi scorsi e il conseguente intervento dell'autorità giudiziaria pensavamo che l'emergenza fosse finita, invece, ancora una volta, siamo costretti a registrare anomalie e disservizi, tra l'altro senza alcuna preventiva comunicazione da parte del Comune, della Multiservizi o della Sorical. Non solo Via degli Itali ma anche altre zone della città sono interessate dal disservizio”. Cristiano, inoltre, annuncia che se tale situazione continuerà saranno messe in atto “forme di protesta e, se necessario, anche radicali direttamente dentro gli uffici preposti, per tutelare gli interessi dei cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA