Salta al contenuto principale

domenica-delle-palme-20211_bc4d4.jpg

Lamezia Terme – Celebrata, anche in città, la Domenica delle Palme che apre alla Settimana Santa. In Cattedrale, nel rispetto delle norme vigenti anti-contagio, il Vescovo Mons. Giuseppe Schillaci, ha celebrato il rito della benedizione delle palme. Passando tra i banchi, ha benedetto i ramoscelli di ulivo dei fedeli convenuti alla messa. La liturgia è proseguita con la lettura della Passione di Cristo. Si avvicina così un’altra Pasqua in “zona rossa” in tutta Italia. Niente grandi pranzi e assembramenti, nemmeno in famiglia, e, anche i riti religiosi subiranno delle variazioni con un pensiero, in questo momento particolare, ai tanti cittadini che soffrono e sono provati dalla pandemia.

Nel commento al vangelo che ci introduce alla Pasqua, il Vescovo ha sottolineato come sia importante il silenzio che ci deve accompagnare in questa settimana: “meditare il silenzio il mistero della Pasqua e la resurrezione”.  Da questa domenica inizia una settimana di festa diversa dalle altre. Questo, in quanto sono cambiati anche i riti in ottemperanza delle normative anti-coronavirus.

domenica-delle-palme-2021IMG_9373_22667.jpg

IMdomenica-delle-palme-2021G_9386_2fa1b.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.