Salta al contenuto principale

 mare-2015-luglio-2.jpg

Lamezia Terme - Con la stagione estiva che tarda ad arrivare, il Comune ha stanziato la somma di 30.000 euro per sostenere le diverse organizzazioni del terzo settore che intendono realizzare le attività ludico-ricreative nel periodo estivo, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini più fragili, tra i quali minori, anziani e persone diversamente abili.

Per il Comune, tra le attività considerate di estrema valenza sociale, rientrano “le colonie marine, l'accompagnamento tramite proprio personale (esonerando il Comune da qualsiasi responsabilità o danni a terzi derivanti dall'attività) delle persone non autonome nella deambulazione con l'utilizzo di strumentazioni specifiche messe a disposizione dal Comune per un'adeguata fruizione delle spiagge e del mare, i campi estivi, i tornei sportivi ecc.”.

Ritenuto così opportuno “assicurare anche per l'anno 2018 il sostegno del Comune con un contributo agli organismi del terzo settore che realizzeranno le suddette attività ripartendolo in maniera proporzionale rispetto alle spese sostenute che dovranno essere rendicontate”. La commissione straordinaria ha così deliberato di approvare la proposta di deliberazione del Dirigente del Settore Politiche Sociali. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.