Salta al contenuto principale

pino-cosentino-3_2fbfa.jpg

Lamezia Terme - Inaugurata una nuova targa dedicata a “Pino Cosentino” nell'area mercatale di Sambiase. L’Associazione culturale San Nicola ha provveduto ad affiggere una nuova targa dopo che lo scorso anno la targa originale era stata oggetto di vandalismo. Il sodalizio, guidato da Pino Morabito, ha inteso così rendere omaggio a Pino Cosentino, prematuramente scomparso nel 2013. La targa è stata inaugurata questo pomeriggio, nonostante la pioggia, alla presenza della vedova di Pino Cosentino Rossella Zofrea e della figlia minore che ha scoperto la targa nel momento della benedizione da parte di padre Giovanni Sposato.

Reinstallando una nuova targa l’associazione “intende così ricordare l’autorevole figura dello stimato professionista e vuol anche gettare un ‘primo seme’ per la riqualificazione di un'area importante dove si possono svolgere eventi e manifestazioni di vario genere, oltre che i consueti mercatini rionali. Si tratta di una zona da troppo tempo abbandonata all’incuria e al degrado, nell’indifferenza di tutti”. "La nuova targa è il primo passo per prestare cura e attenzione ai nostri quartieri - sottolinea il presidente Morabito - una lezione di educazione civica per giovani e adulti, invitati ad amare ogni angolo della propria città".

pino-cosentino-2_e367f.jpg

targa_96f65.jpg

pino-cosentino_0885f.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.