Salta al contenuto principale

panchina-rossa.jpg

Lamezia Terme – E’ stata Inaugurata, nel cortile della parrocchia della Pietà, una panchina rossa contro la violenza di genere ad opera dell’associazione “Per te” impegnata in città a fianco delle vittime di abusi e violenze. “Abbiamo già avviato un progetto – ha detto il presidente Francesco De Fazio - che per via della pandemia abbiamo dovuto sospendere con gli istituti scolastici per dare un’impronta di rispetto di genere agli alunni e per fermare questa grave tragedia dei femminicidi. Le panchine rosse sono un progetto per sensibilizzare un po' tutta la popolazione. Questa iniziativa nasce dal fatto che noi operiamo in questa chiesa dove abbiamo lo sportello di ascolto per gentile concessione del vescovo Schillaci e di don Giancarlo”. 

vescovo.jpg

 Katia Nero, vice presidente associazione, ha aggiunto: “Quando abbiamo fondato l’associazione abbiamo usato come sfondo della bandiera il manto di Maria in azzurro, come rappresentazione di Maria che avvolge tutte le donne. Il cammino che facciamo è questo, e non si può fare se non si ha fede. Oggi nella giornata che ricorda la Madonna di Loreto, intendiamo affidare a lei tutte le donne uccise, maltrattate, violentate, non trattate come meritano. Tante donne si avvicinano alla chiesa per pregare e si sentono tutelate”.

ass-per-te.jpg

benedizione.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.