Salta al contenuto principale

I-medici-con-alcuni-volontari_29e75.jpg

Lamezia Terme - "Si sono tenute nella lunga giornata di ieri, all'interno dei locali della parrocchia della Beata Vergine del Carmine, le somministrazioni dei vaccini anti-Covid ai soggetti “over 80”. Un'iniziativa che ha visto coinvolti tutti i gruppi parrocchiali, guidati da don Pasquale Di Cello e don Pino Latelli, volta a supportare l'intera comunità in un momento di forte destabilizzazione e paura, dettate dall'attuale emergenza pandemica" è quanto si legge in una nota inerente la giornata di ieri 

“L'idea di mettere a disposizione gli ampi spazi della parrocchia per la campagna vaccinale - aggiungono -  è nata dalla consapevolezza di quanto sia necessario velocizzare il più possibile gli iter e consentire soprattutto ai soggetti più fragili di avere tutti gli strumenti necessari per combattere questo terribile coronavirus. Oltre 120 le dosi somministrate – fanno sapere - dai dottori Claudio Porchia, Patrizia Andricciola, Enrico Cupiraggi e Rosario Pugliano nel salone del Carmine di Sambiase, supportati da alcuni infermieri e informatori scientifici, che si sono messi a disposizione del personale medico e dei pazienti attraverso un lodevole servizio di volontariato. Ciò è stato reso possibile grazie a un collaborativo lavoro di squadra, in cui ciascuno ha offerto gli strumenti a propria disposizione per il bene dell'intera comunità, con la consapevolezza di quanto sia possibile sperare e credere in un futuro migliore soltanto con il contributo di tutti”. Nella nota oltre al personale sanitario, ai sacerdoti e ai vari gruppi, si ringrazia anche l’azienda che ha messo a disposizione la connessione Internet e la pasticceria che ha offerto la colazione ai volontari presenti.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.