Vibo Valentia - La Sezione Seconda del TAR Calabria di Catanzaro, presieduta dal dottor Salvatore Schillaci e composta da Concetta Anastasi Consigliere Estensore e Giuseppina Alessandra Sidoti Refendario con sentenza n. 622/2015, ha accolto il ricorso presentato dagli Avvocati Alfredo Gualtieri e Demetrio Verbaro per conto del Maestro Francescantonio Pollice avverso il Decreto ministeriale di nomina a Direttore del Conservatorio di Vibo Valentia.
Infatti dopo le elezioni tenutesi dal 27 al 31 gennaio 2014, dalle quali Francescantonio Pollice era stato eletto direttore con oltre il 90 % dei consensi, il Ministero aveva inviato un decreto di nomina che limitava l’incarico del Maestro Pollice a un anno e mezzo in contrasto con la normativa vigente. Il TAR con propria sentenza ha disposto che l’incarico vada conferito dalla data del decreto e per la durata di un triennio. Il direttore, nell’esprimere la propria soddisfazione per il ripristino del diritto, ha voluto rinnovare i ringraziamenti ai propri avvocati e in particolare all’Avv. Alfredo Gualtieri che ha seguito, con la competenza e professionalità ben note, la lunga vicenda giudiziaria legata alle elezioni del direttore del Conservatorio di Vibo Valentia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA