Lamezia, festa di fine anno per scuole dell’infanzia “Nicholas Green” e “Moietta”: inaugurata esposizione con opere realizzate dai bimbi

asilo-2023_4af17.jpg

Lamezia Terme - Dopo un anno scolastico durante il quale alunni e docenti hanno lavorato per realizzare attività finalizzate allo sviluppo dei bambini, si è svolta una festa che rappresenta un momento per far conoscere ai genitori il lavoro svolto e i risultati raggiunti dai piccoli. Proprio per questo, nei giorni scorsi, i bambini delle scuole dell’infanzia “Nicholas Green” e “Moietta” di Lamezia Terme, hanno concluso il loro percorso scolastico con una manifestazione all’insegna dell’amicizia e della creatività. Il giardino della scuola si è trasformato nel palcoscenico sul quale si sono esibiti i bambini che, coordinati dalle maestre ed attraverso canzoni e giochi motori, hanno cercato di coinvolgere i presenti creando così un momento di unione e divertimento.

Al termine delle attività svolte all’esterno, nei locali della scuola, è stata inaugurata l’esposizione di alcune opere d’arte realizzate dai bambini che, proprio come i grandi pittori, hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività in maniera originale. Il percorso ha permesso ad ogni bambino di evidenziare ciò che di bello e unico c’è dentro ciascuno di loro. Tra applausi, saluti e ringraziamenti i bambini hanno intonato una canzone per ringraziare le maestre per l’amore che gli hanno donato nel corso di questi anni. Particolarmente emozionante è stato il saluto degli alunni che faranno il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria, ad ognuno di loro è stato consegnato l’attestato di merito con i migliori auguri per l’inizio del nuovo percorso scolastico.

lavoretti-bimbi-asilo-2023_0df52.jpg

lavoretti-asilo-lamezia-2023_d7374.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA