Lamezia, pagamento TARI 2023: tutte le modalità e le scadenze

raccolta_differenziata_rifiuti_cassonetti_44c7c_40206_ffd9e_d356c.jpg

Lamezia Terme - Sono visionabili online i modelli di pagamento per la Tari 2023. È già possibile, pertanto, visualizzare la propria posizione TARI 2023 ed effettuare i pagamenti direttamente sul Portale del Cittadino online. Per gli utenti impossibilitati a visualizzare la procedura di pagamento sul sito, dal Comune informano che “lo Sportello Tributi rimane a disposizione dell’utenza sia tramite contatti telefonici (0968 207219 – 0968 207291 – 0968 207339) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 che recandosi allo sportello aperto al pubblico martedì dalle 15:30 alle 17 e giovedì dalle 9:30 alle 12”.

È possibile pagare in 3 rate con scadenze a fine settembre (la prima) e le altre due entro fine ottobre e novembre. Oppure pagare l’intero importo dovuto in un'unica soluzione entro il 30 del corrente mese. I cittadini, quindi, non dovranno più attendere il plico cartaceo nelle proprie cassette delle lettere ma potranno procedere con i pagamenti secondo le modalità esplicate.

“Le indicazioni di pagamento - si legge nell’avviso - saranno trasmesse anche tramite App IO (per coloro che hanno attivato tale servizio) e via e-mail o PEC ai contribuenti che hanno comunicato il proprio recapito di posta elettronica. I contribuenti possono indicare o modificare il proprio indirizzo mail trasmettendo il modello allegato ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (da mail ordinaria); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (da posta elettronica certificata)”.

Gli utenti potranno anche chiedere di ricevere il modello di pagamento Tari ed ogni altra comunicazione nell’indirizzo mail desiderato da comunare tramite gli appositi moduli.

odtModello comunicazione recapito mail o pec persone fisiche

odtModello comunicazione recapito mail o pec persone giuridiche

Il Consiglio comunale ha, inoltre, stabilito le scadenze di pagamento. La prima rata o rata unica è da pagare entro il 30 settembre 2023; la seconda rata entro il 31 ottobre e la terza entro il 30 novembre. Per quanto riguarda le tariffe, l’importo totale di ogni utenza viene calcolato sulla base del numero dei componenti dell’abitazione e della grandezza della stessa e prevede una parte fissa e una variabile e l’addizionale provinciale (TEFA).

tari-2023-2023-09-12-alle-10.40.41_d3dfd.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA