San Pietro a Maida – In una lettera aperta indirizzata al Presidente della provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile, Domenico Giampà, in qualità di sindaco San Pietro a Maida e segretario provinciale Pd, pone l’attenzione sullo stato in cui versano le strade provinciali.
Strade che, evidenzia nella lettera Giampà “risultano quasi impercorribili, poiché colme di rovi, erbacce, arbusti addirittura al di sopra della segnaletica stradale. Questa è la situazione soprattutto nell’hinterland lametino, nelle strade di collegamento tra centri come Curinga - San Pietro a Maida - Maida - Jacurso - Cortale - Girifalco, la cui viabilità è altamente compromessa con un conseguente notevole rischio per gli automobilisti. Questa incresciosa situazione, rende vani gli sforzi che ogni giorno come amministratori locali, compiamo per mantenere le strade comunali di nostra pertinenza pulite, in quanto sebbene non competenti, incassiamo soventemente le legittime lamentele dei cittadini per quello che appare nelle strade provinciali. Sono consapevole dell’attuale stato di ristrettezza economica dell’ente, che ne pregiudica notevolmente il suo fare operativo, soprattutto in termini di manutenzione ordinaria delle strade”.
Pertanto, conclude “offro disponibilità e collaborazione per azioni di segnalazione e confronto, se necessario anche con S.E. il Prefetto, che rappresenta lo Stato nel nostro territorio. Ciò, in ragione del fatto che con l’approssimarsi della stagione autunnale, le piogge potrebbero compromettere ancor di più la situazione della viabilità nelle arterie provinciali, incrementando il pericolo e mettendo a serio repentaglio la pubblica incolumità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA