Massimo Carmelo Misiti e Giovanni Scambia
Catanzaro - Sono state rinnovate le cariche del direttivo del Cic, Collegio Italiano dei Chirurghi. Sono due i calabresi eletti. Si tratta del professor Giovanni Scambia, in rappresentanza dei ginecologi, e del dottor Massimo Misiti per gli ortopedici.
"Quella di Massimo Misiti - spiega una nota - è una riconferma in qualità di segretario generale che da anni porta avanti, insieme a tutto il team del CIC, battaglie e progetti tesi a migliorare la qualità dei servizi sanitari individuando percorsi e soluzioni presentati ai maggiori tavoli istituzionali e di categoria".
Il collegio,come evidenziato sul sito stesso, riunisce quasi tutte le società scientifiche di area chirurgica con oltre 45.000 medici di tutte le specialità. Non solo dunque finalità di aggiornamento scientifico quelle che si prefigge ma essere anche il posizionamento come organo di riferimento politico-sindacale delle società aderenti. "In quest’ottica - continua la nota - si collocano tutte quelle azioni e iniziative tese a porre l’accento su criticità e plus di una sanità, quella italiana, che merita una riforma concreta, efficace e rapida per consentire all’utenza di usufruire di prestazioni adeguate e al tempo stesso mettere i chirurghi nelle condizioni ottimali per lavorare al meglio. Su questo solco, già tracciato da tempo, di certo proseguirà l’operato del neo presidente dr Maurizio Brausi che succede al prof. Diego Foschi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA