Lamezia, quinto memorial “Paolo Serrato” nella Parrocchia di San Raffaele Arcangelo

memorial-serrato-9-22_72574.jpg

Lamezia Terme - È giunto alla sua quinta edizione il Memorial Paolo Serrato, che si svolge annualmente presso il campo di calcetto della Parrocchia San Raffaele Arcangelo a Lamezia Terme. Sulla locandina si legge: “3°, 4° e 5° memorial”, a significare che è il 5° anno che si svolge l’iniziativa, dopo le due edizioni, la 3° e la 4°, che non si sono potute svolgere a causa dell’emergenza sanitaria.

Il Memorial è organizzato dalla Parrocchia San Raffaele, in collaborazione con l’Oratorio Beato Frassati (l’associazione sportiva interna alla medesima parrocchia) e l’Associazione Italiana Arbitri, sezione di Lamezia Terme. Oltre alla partecipazione di diverse scuole calcio di Lamezia e del comprensorio, prenderanno parte all’iniziativa l’Asd Lucky Friends, l’Ente Nazionale Sordi e il Gruppo Guardia di Finanza di Lamezia Terme.

Paolo Serrato è deceduto 5 anni fa a seguito di un incidente stradale, mentre si recava al suo posto di lavoro, la locale caserma della Guardia di Finanza. Serrato era impegnato nell’Associazione Italiana Arbitri di Lamezia e nell’Oratorio parrocchiale, quale animatore della scuola calcio, con la categoria dei pulcini. Era apprezzato per la sua dedizione, la sua generosità e la sua allegria. Il Memorial vuole essere un’occasione per tenere vivo il ricordo di lui, ma anche per promuovere un sano spirito sportivo, portatore di crescita umana e spirituale.  Il programma prevede un quadrangolare tra adulti venerdì 9, con le squadre formate da alcuni rappresentanti della Guardia di Finanza, dell’ENS Lamezia, dell’Associazione Arbitri e dell’Oratorio Frassati. Le giornate di sabato e domenica sono invece dedicate ai bambini, categoria pulcini e nel pomeriggio di domenica interverrà anche la Lucky Friends. Domenica mattina alle 9 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la S. Messa in suffragio di Paolo Serrato dal parroco don Giuseppe Montano, mentre la sera avverrà la premiazione di tutti i partecipanti, con il saluto del Parroco e della famiglia Serrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA