Lamezia, incontro con il candidato a sindaco Mario Murone e i candidati della lista "Calabria Azzurra"

 

calabria-azzurra2_fc857.jpg

Lamezia Terme - "Si è tenuto ieri pomeriggio, 15 maggio 2025, l’incontro pubblico con alcuni dei rappresentanti della lista civica “Calabria Azzurra”, a sostegno del candidato a sindaco Mario Murone. L’evento ha registrato la numerosa partecipazione di cittadini profondamente legati al territorio e al futuro della nostra città. Durante la serata, ciascuno dei candidati presenti si è brevemente presentato, illustrando le proprie motivazioni e l’impegno assunto nei confronti della comunità lametina" è quanto si legge in una nota.

"Ad introdurre l’incontro - spiegano - è stato l’avvocato Giancarlo Nicotera, il quale ha presentato il libricino-resoconto del suo impegno civico e politico. Uno scritto che contiene cinquanta, tra le battaglie, i risultati, gli obiettivi ed i traguardi raggiunti, un fatto doveroso e giusto -ha detto- quello di rendicontare quanto fatto quanto fatto ai cittadini che così possono liberamente giudicare l’operato dei propri rappresentanti attraverso il loro voto. Grande attenzione ha suscitato l’intervento della professoressa Maria Falvo, candidata alle elezioni comunali, la quale ha offerto il suo sostegno al progetto civico. Nel suo discorso, la professoressa ha messo il luce le potenzialità della nostra città, esortando i cittadini a lavorare insieme per creare una forte sinergia, affinché Lamezia Terme possa diventare “la città dei sogni realizzati”. Tonia Rizzo, assessore ai Servizi sociali, ha posto la sua attenzione verso le persone più fragili, ribadendo l’importanza di fornire supporto concreto a chi ne ha più bisogno. L’assessore ha ricordato diverse iniziative con diverse realtà locali, come il centro per l’impiego e le associazioni sportive, affinché tutte le famiglie possano sentirsi accolte e tutelate dalla nostra città".

"Presente all’incontro - informano - anche Ruggero Pegna, il quale afferma che “è una grande casa la nostra città”, aggiungendo che il nostro territorio merita dei cittadini che si sentano legati a Lamezia Terme. Tra gli interventi più significativi, quello di Massimo Sdanganelli, definito dall’avvocato Nicotera come la “coerenza” della nostra città. Figura storica della politica lametina sin dal primo consiglio comunale, ha ribadito il proprio sostegno agli ideali democristiani. Egli afferma che la candidatura dell’avvocato Mario Murone rappresenta la crescita di Lamezia Terme, in quanto il futuro della città impone una guida che sappia affrontare delle scelte con determinazione. Presente anche l’onorevole Antonello Talerico, consigliere regionale e consigliere comunale di Catanzaro, il quale definisce Lamezia Terme come un’ “ennesima provincia”. L’onorevole suggerisce due parametri secondo i quali costruire la giusta politica per la nostra città: la credibilità del sindaco e del consigliere, ed una matrice politica che superi dei principi ideologici. Ha concluso dicendo che Lamezia Terme ha le capacità per aprirsi e diventare “il cuore pulsante della Calabria”.

“Popolo significa costruire una socialità che si sta perdendo…Senza partecipazione non c’è democrazia”, interviene l’onorevole Mario Tassone, il quale trova in Lamezia Terme qualcosa di nuovo rispetto al passato. L’onorevole ci invita a ritrovare il cuore della nostra città per costruire una nuova comunità di cittadini liberi. L’incontro si è concluso con l’intervento del candidato a sindaco Mario Murone, il quale ha ribadito l’importanza della partecipazione dei cittadini affinché si possa costruire una politica di qualità, per proseguire e contribuire insieme al futuro di Lamezia Terme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA