Lamezia Terme - Evento/spettacolo il prossimo 15 dicembre alle 18, al teatro Grandinetti dal titolo “Una. Tante. Troppe”. La serata è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della città di e dall’Associazione Teatrale “I Vacantusi”, in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Lamezia e con il supporto di numerose Associazioni di servizio e di volontariato locale.
“Il fenomeno della violenza sulle donne, che si riflette quasi sempre anche sui minori, è spesso sommerso – si legge nella presentazione dell’evento - all’interno dei contesti familiari, ed è molto più diffuso di quanto si stimi, anche in relazione alle molteplici dimensioni in cui è agita, e subita, la violenza (fisica, psichica, economica, sociale). Non si sorprendano i cittadini di Lamezia Terme se, nelle sere del 30 novembre, 5, 9 e 13 dicembre, incontreranno sulle vie principali alcune attrici de “I Vacantusi” che rinnovano, dopo il periodo tradizionalmente dedicato alle azioni di contrasto alla violenza contro le donne, l’invito a combatterla tutti i giorni dell’anno. Già stasera sarà possibile imbattersi in Una delle donne protagoniste dell’evento, che nella vita reale, però, sono Tante, anzi Troppe”.
I riflettori saranno dunque ancora puntati su questo tema, nell’ottica del potenziamento delle 3 P: Prevenzione, Protezione, Pena, a cui si aggiunge anche la quanta P: Palcoscenico. “Sul Palco del Teatro, ancora una volta, andrà in scena la Vita, attraverso le esperienze e le testimonianze di chi, in maniera diretta e indiretta, si confronta con la Violenza di genere”, evidenzia la presidente della Commissione Pari Opportunità Città di Lamezia, Annalisa Spinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA