Reggio Calabria - Un ex sacerdote, é stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di atti sessuali con minori. A carico di don Felice La Rosa, ex parroco di Zungrì, in provincia di Vibo Valentia, è stata eseguita da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta del procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, dell'aggiunto Gerardo Dominijanni e del pm Marco Lojodice.
I fatti contestati all'ex parroco risalgono allo scorso anno. Era stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Gioia Tauro in auto, tra Rosarno e San Ferdinando, con un sedicenne di nazionalità bulgara di cui avrebbe abusato dietro il pagamento di una somma di denaro. Per lo stesso reato il prete era stato arrestato nel 2016 e condannato in via definitiva a 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Le investigazioni hanno preso avvio da un controllo su strada, in occasione del quale gli investigatori notavano l’autovettura condotta dal sacerdote con a bordo anche tre ragazzi bulgari minorenni. Da siffatto controllo e dall'atteggiamento sospetto del sacerdote prendevano avvio mirate investigazioni che permettevano di comporre un quadro di gravissimi episodi di prostituzione minorile posti in essere dal sacerdote nelle zone di San Ferdinando e Rosarno (ove adescava le vittime minorenni in cambio di piccole somme di danaro) in danno di altrettanti ragazzi, la collaborazione dei quali contribuiva a disvelare l'esistenza dei reati oggetto di odierna contestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA