Maida – Dopo le ufficializzazioni di Marco Foderaro e Giuseppe Saladino quali, rispettivamente, nuovo direttore sportivo e allenatore, l’Atletico Maida comunica anche le prime riconferme sul versante parco giocatori. Già in otto sono sicuri di rivestire la maglia giallorossa anche nel prossimo campionato regionale di Promozione. Si tratta di due portieri, quattro difensori e due attaccanti. Tra i pali ci sarà, per la quarta stagione consecutiva, l’esperto Salvatore Iozzi, classe 2001. “Già premiato due anni fa come miglior giocatore del torneo, con ben 16 clean sheet, Iozzi - è riportato nella nota del club maidese - si è confermato protagonista anche nella scorsa stagione grazie a prestazioni di grande spessore. Cresciuto calcisticamente nella scuola Catanzaro, ha vestito le maglie di Sambiase, con cui ha conquistato un campionato di Eccellenza, Cotronei e Scalea, portando sempre qualità ed esperienza tra i pali”. A fungere da secondo, o terzo (come accaduto nell’ultima annata), il 2007 Giovanni Soverina.
A presidiare l’area di rigore giallorossa, ci saranno ancora i centrali Davide Romagnuolo (1989) e Davide Grande (1997), nonché gli esterni bassi, ma in grado di fungere anche da jolly, Alessio Michienzi (2002) e Vittorio Scalise (2006). Per l’ormai storico capitano, ci sarà modo d’incrementare le circa 300 presenze già collezionate in un decennio di militanza ininterrotta con l’Atletico. “Ormai il rinnovo – ha dichiarato il trentaseienne difensore ai microfoni della società del presidente Sgrò - è diventato una formalità: qui mi sento a casa. La società, in tutti questi anni, mi ha sempre fatto sentire importante e spero di continuare a ripagare la fiducia che mi è sempre stata data. Il progetto resta ambizioso, e non vediamo l’ora di tornare a giocare al Nicolazzo. Sono contento e orgoglioso di continuare a indossare questa gloriosa maglia”. Per l’altro Davide, Grande, sarà, invece, “solo” la settima annata di permanenza consecutiva.
In avanti, riconfermati il vice-capitano Antonio Scalese (1991) e Matteo Gullo (2000). Sesto campionato di fila con il sodalizio dell’hinterland lametino per il trentaquattrenne fantasista. “Giocatore di qualità assoluta, un vero lusso per la categoria, Antonio – prosegue la nota del club - rappresenta un punto fermo del Maida, sia in campo che fuori. Per lui sarà la sesta stagione consecutiva con i nostri colori, dopo aver lasciato il segno con oltre 50 gol e tantissimi assist nelle stagioni precedenti. Scalese vanta un curriculum di altissimo livello: più di 400 presenze nei campionati di Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione, con esperienze che parlano da sole. Carisma, visione di gioco, tecnica sopraffina e un’incredibile capacità di essere decisivo nei momenti che contano: un vero trascinatore per i compagni, un riferimento per tutto l’ambiente”. “Sono felice di rimanere a Maida, – ringrazia dal canto suo Scalese, sei gol nell’ultima annata - la società ha un progetto serio e ambizioso, e sono fortemente motivato a continuare questo percorso, dando tutto me stesso per raggiungere insieme nuovi traguardi”.
Galvanizzato dai recenti dieci gol, con relativo titolo di cannoniere principe della squadra, per l’ex Promosport e Vigor Gullo sarà, invece, la seconda esperienza con l’Atletico. Nei giorni scorsi, intanto, la società dei direttori Foderaro e Zaccone ha anche annunciato l’ingresso di Castaldo Arcangelo Diego nello staff tecnico del settore giovanile. “Affiancherà mister Roberto Manzino Esposito nella gestione del nuovo corso della scuola calcio. Castaldo vanta un percorso formativo iniziato nei settori giovanili della Scuola Calcio Stefano Tacconi, della Polisportiva Lamezia Terme e della Promosport Calcio. Nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di dirigente accompagnatore, e successivamente di allenatore, nella categoria Primi Calci”.
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA