Incendiato bar hotel a Montebello Jonico, i proprietari: “Chiaro segnale intimidatorio”

incendio-saline-resort.jpg

Montebello Jonico (Reggio Calabria) – Un incendio si è verificato nella notte a Montebello Jonico nell’hotel “Le Saline Resort” in contrada Pantanello. Ad andare distrutto nel rogo, il bar nella zona piscina, e ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Reggio Calabria e dei Carabinieri di Melito Porto Salvo che hanno permesso che le fiamme non si propagassero al resto della struttura. Sono in corso accertamenti per appurare la natura dell’incendio. Intanto, dalla pagina facebook dell’Hotel, i proprietari scrivono: “Stanotte la nostra struttura ha subito un attentato di natura dolosa ed è solo grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri che è stato circoscritto al bar della piscina”.

“Crediamo – aggiungno - che quanto accaduto sia un chiaro segnale intimidatorio, ma siamo convinti, insieme allo staff, di proseguire nel nostro percorso e dare a questo territorio un segnale di riscatto per tutta la gente onesta che crede nella propria terra...”. 

Tripodi (PCI): "Vicinanza e solidarietà a Saline Resort"

"A nome  del Partito Comunista Italiano e mio personale esprimo vicinanza e solidarietà al titolare e ai lavoratori della struttura turistica Saline Resort, che  la notte scorsa è stata fatta oggetto di un gravissimo attentato incendiario a scopo intimidatorio, di chiaro stampo mafioso. Nel ribadire la necessità che in questo territorio chiunque voglia svolgere un’attività lo possa fare liberamente senza subire condizionamenti, minacce e pressioni di ogni sorta, ci rivolgiamo alla magistratura e  alle forze dell’ordine affinchè facciano quanto possibile e necessario per individuare al più presto i mandanti e i responsabili  di queste vili azioni criminali  e per assicurarli alle patrie galere, il solo posto nel quale meritano di stare". Ad affermarlo è Michelangelo Tripodi del Coordinamento Regionale del PCI. 

"In tal senso apprezziamo- continuiamo - l’impegno assunto da Saline Resort, in tutte le sue componenti, a non mollare e a  mantenere la barra dritta senza cedere  di un millimetro.  E’ questa la risposta che meritano coloro i quali con la violenza e con la sopraffazione pensano di poter  imporre il loro dominio incontrastato. Il Partito Comunista Italiano ritiene necessario intensificare la battaglia contro la ‘ndrangheta e  per la legalità, che rappresenta lo snodo decisivo  e fondamentale  se davvero si vuole  puntare ad un futuro diverso per la nostra terra, finalmente liberà dall’oppressione mafiosa e criminale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA