
Lamezia Terme – Si terrà lunedì prossimo l’udienza di convalida per il fermo di Pasquale Colelli, l’uomo che si è costituito per l’omicidio di Emiliano Torcasio, ucciso nella notte fra giovedì e venerdì nella zona di Ginepri.
Toccherà al pm titolare dell’indagine, il procuratore Vincenzo Quaranta, e ai carabinieri fare piena luce sul delitto e raccogliere nell’indagine in corso tutti gli elementi in grado di accertare quale possa essere il movente di un omicidio che agli occhi degli inquirenti è parso particolarmente efferato per le modalità. Torcasio, 52 anni, è stato infatti ritrovato in una pozza di sangue, colpito con diversi fendenti in diverse parti del corpo anche sul viso.
Poche ore dopo il delitto, Colelli si è presentato alla caserma dei carabinieri e si è assunto la responsabilità dell’uccisione. I due, infatti, per quanto accertato si conoscevano da tempo e avevano trascorso la serata di giovedì insieme in un bar della città. Si sono poi allontanati insieme, forse per raggiungere il lungomare lametino dove è avvenuto il delitto. Cosa sia successo dopo che i due si sono allontanati è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di capire i motivi dell'omicidio e verificare il coinvolgimento di eventuali terze persone. E’ stata inoltre disposta l’autopsia sul corpo di Torcasio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

