Calabria: presentato evento "Incontriamoci a cena" sabato 14 marzo ad Amantea

incontriamoci-a-cena-marzo-2015-invito.jpg

Cosenza - E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza, l’evento di portata internazionale “Incontriamoci a Cena” in cui si fonderanno culture e tradizioni Croate e Italiane, tra Dalmazia e Calabria. Un momento di incontro e confronto voluto dalla Fondazione Italiana Sommelier Calabria, la dirigenza del Palazzo delle Clarisse di Amantea, l’Ambasciata della Repubblica Croata nella Repubblica Italiana con il Patrocinio della Provincia di Cosenza.

Ad intervenire il presidente della Fondazione Italiana Sommelier Calabria Gennaro Convertini, Massimiliano Guerriero direttore del Palazzo delle Clarisse,Mario Occhiuto presidente della Provincia di Cosenza, Ines Sprem addetta culturale Ambasciata della Repubblica di Croazia nella Repubblica Italiana, Domenico Sperlì direttore del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “Annunziata” di Cosenza.

L’appuntamento con "Incontriamoci a cena" è fissato per il prossimo 14 Marzo presso il Palazzo delle Clarisse ad Amantea (Cs). A partire dalle 18:00 per quanti sceglieranno di partecipare si potranno degustare i vini dell’Isola di Hvar in Dalmazia (Croazia), assistere ad un interessante seminario di approfondimento per giungere poi alle 20;30 quando si terrà il “Gran Galà del Gusto”. Una cena-spettacolo che “offrirà ai presenti un menu - fanno sapere gli organizzatori - capace di coniugare la gastronomia dei due Paesi che tanto hanno in comune”. Nel corso della cena una sfilata di abiti tradizionali dell’Isola di Hvar consentirà un ulteriore approfondimento della cultura Croata. A seguire il cantastorie calabrese Nando Brusco intratterà gli ospiti con il suo spettacolo “Tamburo è Voce”. La quoatd di partecipazione, fissata in 35 euro, fanno sapere dalla Fondazione Italiana Sommelier è stato scelto per far “si che possano essere in tanti a contribuire in modo incisivo anche alla finalità che gli Enti promotori si sono prefissati: parte del ricavato dell’evento sarà devoluto al Reparto di Oncologia Pediatrica del P.O. Annunziata diretto dal dottor Domenico Sperlì che ha accolto con entusiasmo la notizia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA