Lamezia, Santo Gioffrè presenta libro “Tutto pagato -Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l'ha scoperto”

tutto-pagato011_47bbf.jpg

Lamezia Terme - Sarà presentato il 27 settembre a Lamezia Terme nel Laboratorio d'Arte Cerra, in via Pirandello 9. Patrocinato dalla Casa Museo e Biblioteca Gullo con la partecipazione della Rete Civica Meridionale e dell' “Osservatorio Civico Città Attiva" di Vibo Valenzia. L'introduzione è affidata ad Antonella Bongarzone, direttrice della Casa Museo e Biblioteca Gullo. Si avvierà in seguito il dialogo con Pasquale Motta, direttore di "La novità online” e con Daniela Primerano, avvocato e presidente dell'Osservatorio Civico. Le conclusioni sono affidate a Rosella Cerra della Rete Civica Meridionale.

"Sta facendo il giro d'ltalia - raccontano in una nota - l'ultimo libro di Santo Gioffrè. È un libro di denuncia sul saccheggio della sanità pubblica da parte del privato. Un giro di doppie fatturazioni milionarie che le ASP hanno pagato a strutture sanitarie private. Un sistema malsano denunciato da chi l'ha scoperto. E per questo è stato bersagliato, denigrato, dalla stampa ma anche dalla politica complice di quel disegno. Nel tentativo di coprire la verità e nascondere i misfatti, Gioffrè subisce una serie di attacchi da chi ha l'intento di bloccarlo nella sua azione di denuncia. Coinvolta l'ASP di Reggio Calabria,di cui fu Commissario Straordinario nel 2015. Ma anche quella di Cosenza.Strutture private e politici calabresi. Un percorso giudiziario trascinato fino a tempi recenti.Condanne,assoluzioni, rinvii a giudizio. Un torbido e contorto meccanismo giudiziario che disorienta e confonde. Ma che riesce a far perdere, forse, anche il senso della giustizia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA