La cantante calabrese Anna La Croce presenta “Mai Silenzio”: un inno all’amore che resiste al tempo e alla distanza

annalacroce_19c81.jpg

Catanzaro - È uscito ieri, 5 settembre, su tutte le piattaforme digitali “Mai Silenzio”, il nuovo singolo di Anna La Croce, giovane cantante classe 2006, che con questo brano racconta una storia personale fatta di amore, attesa e forza interiore. Nato da un legame profondo con il fratello – colui che l’ha ispirata a intraprendere il percorso musicale fin dall’età di 4 anni – il brano affronta il tema dell’assenza e del silenzio, trasformandoli in strumenti di comunicazione emotiva. “Mai Silenzio” parla dell’ansia e della paura vissute in un periodo di lontananza, ma anche della speranza di chi sa aspettare restando fedele a sé stesso.

“È nel silenzio che spesso si nasconde l’amore più autentico”, racconta Anna. Ed è proprio questa l’essenza del brano: un invito a non temere i momenti di vuoto, perché possono diventare spazio per riconoscersi e riscoprire legami profondi. Anna studia canto e Didattica della Musica presso il Conservatorio “Arcangelo Corelli”, dove si laureerà a ottobre con la triennale. Proseguirà poi con un doppio biennio: in Didattica della Musica e in Canto pop rock presso il Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese. Nonostante la giovane età, ha già calcato importanti palchi italiani, partecipando a concorsi nazionali e internazionali e aprendo i concerti di artisti del calibro di Cristiano MalgioglioAngelo FamaoPoviaDargen D’Amico e Jalisse. Ha inoltre avuto l’opportunità di duettare con due artiste molto amate dal pubblico: Federica Carta e Micaela, esperienze che hanno segnato tappe importanti nel suo percorso artistico.

Dall’11 settembre rappresenterà il Sud Italia a livello nazionale alle Olimpiadi delle Arti Performative che si terranno a Roma, con la speranza di accedere alla fase europea e portare la voce del Sud anche a livello mondiale. Un obiettivo ambizioso, reso ancora più concreto dalla medaglia di bronzo conquistata nella scorsa edizione nelle categorie livello C e B. A completare il progetto, la copertina del singolo è stata realizzata da Teresa Ruberto, artista e amica della cantante, che ha saputo interpretare visivamente l’intensità emotiva del brano. “Mai Silenzio” è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. Ascoltalo subito!

© RIPRODUZIONE RISERVATA