Lamezia Terme - Nel cuore del Parco di San Pietro Lametino, si è svolto un momento di ascolto e confronto con la cittadinanza. Presente il candidato sindaco del Centrodestra Mario Murone, l'On. Domenico Furgiuele e i candidati al Consiglio Comunale Massimo Cristiano e Ylenia D’Ascoli. “San Pietro Lametino merita la giusta attenzione - si legge in una nota in merito all’incontro - per troppi anni, questa parte di città è stata marginalizzata in termini di servizi pubblici e i cittadini si sentono abbandonati. Non abbiamo la bacchetta magica, ma promettiamo impegno a favore della collettività, grazie a candidati al Consiglio Comunale che vivono fisicamente a San Pietro come D'Ascoli e Cristiano, persona competente e pragmatica, da sempre presente sul tutto il territorio lametino” .Ylenia D'ascoli anche in questa occasione ha ribadito il motivo che l'ha spinta a candidarsi, “ovvero dare voce al tema dell' Autismo, una piaga del nostro tempo”. Massimo Cristiano ha ribadito l'importanza del voto e soprattutto “di saper scegliere i propri rappresentanti, il non voto agevola sempre coloro che andranno al votare e decideranno le sorti della comunità, anche per coloro che non andranno a votare”.
“San Pietro Lametino - prosegue la nota - necessita di maggiore sicurezza e più servizi pubblici. Pensiamo, per come ribadito dal candidato sindaco Mario Murone a un'amministrazione comunale di prossimità, magari con la presenza fisica anche di una delegazione comunale permanente. Qui manca anche la guardia medica. Dal confronto con i cittadini è emersa la necessità di aumentare sicurezza urbana”.
L'On. Furgiuele, evidenziano ancora, ha ribadito: “oggi ho voluto essere presente a San Pietro Lametino per testimoniare la vicinanza concreta dello Stato a un quartiere che per troppo tempo è stato dimenticato. Insieme al candidato sindaco Mario Murone, alla candidata D’Ascoli e al candidato consigliere Cristiano, abbiamo ribadito un impegno che non nasce oggi ma che continua con determinazione, difendere i finanziamenti ottenuti e garantire che diventino presto cantieri reali, grazie ai fondi del PNRR, con la riqualificazione del centro storico e la nascita di uno dei parchi attrezzati più importanti della città. Ai cittadini di San Pietro Lametino vogliamo dire che non sono più soli: la prossima amministrazione sarà al loro fianco, con attenzione allo sviluppo, ai collegamenti e soprattutto alla sicurezza, che sarà la nostra priorità assoluta”. Elogi sono stati espressi nei confronti all'Associazione guidata dal dottor Manfredi per la cura del parco urbano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA