Lamezia, incontro candidati centrodestra a Ginepri

lam47038610491_fbb5b.jpg

Lamezia Terme - Lamezia Golfo Ginepri ha ospitato un incontro pubblico organizzato dai Candidati al Consiglio Comunale Massimo Cristiano ed Ylenia D'Ascoli alla presenza del candidato Sindaco Mario Murone, dell'On. Domenico Furgiuele e l'On. Pietro Raso. “Ginepri vive in uno stato abbandono totale ed è nostra intenzione - fanno sapere in una nota - provare a rilanciare quest'area, per come aveva concretamente fatto il già Consigliere Comunale Massimo Cristiano nel 2016, quando aveva sponsorizzato politicamente, dopo aver assunto un impegno con i cittadini, la Pineta di Ginepri, con un grande progetto sociale interrotto poi bruscamente, senza una motivazione, dalla burocrazia comunale generando un danno non solo a Ginepri ma a tutta la città”.

Ora, prosegue la nota “ci riproponiamo con la credibilità di coloro che mantengono la parola data, in termini di impegno concreto, con la presenza di candidati come Ylenia D'Ascoli particolarmente legata a questa parte di città”. Da qui l’appello unanime dei presenti al tavolo: “vogliamo creare Lamezia Lido, metteremo a bando la Pineta, rilanceremo il piano spiaggia a Ginepri e Marinella, lanceremo un piano per migliorare il decoro urbano, migliorare la viabilità, approfittando del finanziamento Pinqua di 8 milioni di euro, che vede l'unione del lungomare di Ginepri e della Marinella. Faremo la nostra parte per tutelare il mare, affinché sia balneabile, magari con catasto degli scarichi. Abbiamo un sogno nel cassetto, realizzare un piccolo porto turistico tra Ginepri e Marinella”.

lame-golfo47038614529_9ff8f.jpg

Furgiuele ha dichiarato: “Domenica ho avuto il piacere di partecipare ad una serie di iniziative sul territorio organizzate dalla Lega nell’ambito della campagna elettorale per le comunali di Lamezia Terme, ormai prossima al giro di boa. È stato un vero crescendo di entusiasmo, con tre tappe significative: Ginepri, Capizzaglie e Caronte. In ogni quartiere ho trovato cittadini motivati, desiderosi di partecipazione e, soprattutto, di attenzione. Attenzione che per troppo tempo è mancata nei confronti di aree importanti della nostra città che meritano ascolto, cura e risposte concrete. La Lega si conferma sempre di più forza del territorio, in grado di intercettare i bisogni reali delle persone e di proporre soluzioni radicate nella quotidianità. Sono certo che l’amministrazione che si insedierà dopo il 26 maggio – con una forte presenza della Lega – potrà finalmente dare a Lamezia una guida popolare, concreta, vicina ai cittadini e alle vocazioni naturali dei suoi quartieri. Grazie a tutti coloro che ci stanno accogliendo con entusiasmo: stiamo costruendo insieme una nuova stagione per Lamezia”.

Pietro Raso ha, infine, affermato: “Oltre a pensare immediatamente all'ordinario, pulizia verde, sistemazione strade, raccolta differenziata, ecc., per rendere una città vivibile è necessario avere una visione progettuale della città. In questa visione è inevitabile che l'area Ginepri abbia una vocazione turistica e quindi progettare tutte quelle infrastrutture e servizi necessari a tale vocazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA