Lamezia, presentata la lista "Per vivere bene" con Doris Lo Moro: “Insieme per cambiare la città”

viverebene4_49386.jpg

Lamezia Terme - Presentata nel corso della serata la lista “Per vivere bene con Doris Lo Moro”. Una lista entusiasta “dí partecipare ad una competizione importante per la città mai come ora”.  “Non ci sono partiti dietro di noi - ha detto in apertura la candidata Claudia Ammendola - ma ci sono ideali. Sogni che hanno la pretesa di diventare azioni concrete. Ci sono mani, occhi, storie, tutte diversissime. E c’è soprattutto un gruppo vero che si confronta, discute, a volte ha anche delle divergenze di opinione, ma si rispetta”.

viverebene7_09065.jpg
La singolarità dell’evento è arrivata dagli auspici di tutti i candidati attraverso un video con lo sfondo i luoghi più simbolici della città, per evidenziare quello di cui la città ha bisogno: cultura, investimenti sul sociale, sport, sicurezza e garanzie per le nuove generazioni per il loro futuro. Le pari opportunità, i diritti di tutti. E poi ancora, bilancio di genere. Costruire rete con le famiglie soprattutto con quelle dove ci sono disabili. Solo per citare alcune dei temi trattati. Quindi, si sono alteranti alcuni dei candidati: da Vincenzo Visciglia a Claudio Cavaliere, Piera Dastoli, Tommaso Cozzitorto, Mariannina Scaramuzzino, Antonio Cerra, Carmela Panedigrano, Alessia Gaetano, Annamaria Lucchino, Debora Cittadino, Bernadette Serratore.

viverebene3_0779b.jpg

Interventi pregni di grande entusiasmo e propositi genuini, enucleati da tanti giovani che si ritrovano attorno “alla grande guida ed esperienza di Doris Lo Moro”.E nell’intervenuto finale, la candidata sindaca del centrosinistra, non ha nascosto l’emozione per tanto entusiasmo, tradendo anche qualche lacrima. “Ci siamo contagiati e sono fiera di voi. Io vi devo portare alla vittoria. Sono orgogliosa di tutte le liste - ha detto la Lo Moro - lo dico a voi perché so che parliamo lo stesso linguaggio, perché ci siamo contagiati tutti. Sono belle tutte le liste. E questo è importante dirlo, perché ovviamente dobbiamo presentare alla città una coalizione coesa che ha le stesse caratteristiche. Anche i partiti sono stati contagiati da questa voglia di dare il meglio di sé. Abbiamo davanti una città con molte lacune ma anche con tante potenzialità e sono certa che ce la possiamo fare, perché c'è tanta ricchezza, perché c'è tanta gente che ha voglia di cambiare”.

A.C.

viverebene1_2b0f0.jpg

viverebene6_092ab.jpg

viverebene-2_ff031.jpg

viverebene5_6c871.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA