Regionali, FI e Pd tra liste più votate: verso il primato della Lega a Lamezia

spoglio3_f146c_e46f3.jpg

Lamezia Terme- A quasi 2/3 di sezioni scruninate si iniziano a delineare i primati all'interno del prossimo Consiglio regionale della Calabria a guida centrodestra. Si consolida la vittoria del presidente uscente Roberto Occhiuto, oltre il 58% di preferenze a fronte del 40% per Pasquale Tridico del centesimo, e sì disegnano i rapporti di forza dentro alla prossima assemblea, con II primato di Forza Italia, primo partito al momento, seguito da Pd

Per avere il quadro degli eletti bisognerà attendere lo spoglio completo delle sezioni ma già a scrutinio parziale si delinea una netta affermazione del partito del presidente rieletto Occhiuto al 18%, seguito nella coalizione dalla lista "Occhiuto presidente", Fratelli di Italia e Lega. Nel campo avverso, dopo il Pd (13%), segue la lista Tridico presidente (7%) .
Nella città di Lamezia , a spoglio ancora in corso si afferma la Lega oltre il 23%, seguita dalla lista Occhiuto presidente al 19% e dal PD al 10%. Ora bisognerà attendere lo scrutinio definitivo per capire la mappa degli eletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA